Percorsi al Femminile

Il femminile è la capacità dell’essere umano di entrare in contatto con l’invisibile, emozioni, spiritualità, è quella parte energetica che si sviluppa nella sua circolarità; il femminile intuisce il miracolo, l’energia maschile lo realizza.
La spiritualità è un’esperienza certamente non razionale, non intellettiva, non logica. È un’esperienza intuitiva, sensitiva, percettiva. In sintonia con il modo di essere delle donne.
Se la spiritualità prima di tutto è SENTIRE: sentire la presenza del divino, sentire che esiste “qualcosa di più”, sentire il senso del sacro, sentire che la vita ha un significato più vasto.
La percezione accade quando abbracciamo un sapere femminile viscerale, intuitivo, istintivo. Un sapere che ci fa esclamare “io so” anche se non riusciamo a comprendere, “io sento” anche se non possiamo darci una spiegazione logica, “io comprendo” anche se razionalmente non possiamo darci delle motivazioni.
Solo andando oltre la ragione, possiamo veramente percepire il Divino.
La donna è naturalmente in contatto con il mondo immateriale. Lei sa vedere oltre il reale. Intuisce oltre al conosciuto. Percepisce oltre al manifesto.
La sua natura la porta a questo. I suoi codici, la sua matrice biologica. La Donna è depositaria di una saggezza istintiva ed antica.
Quando le donne si ritrovano INSIEME, ancora più forte è il senso di appartenenza, di sorellanza che ci porta ad un risveglio sano verso la nostra anima più antica e Divina.
Da qui nasce in me l’esigenza e il piacere di condividere con altre donne, eventi e Retreat, intesi come piccoli viaggi volti al risveglio della consapevolezza Femminile.
Lo YOGA in tutta la sua antica saggezza, ci permette di riconnetterci al nostro sentire profondo…tramite le ASANA possiamo sentire il nostro corpo nella sua fluidità; movimenti armoniosi, guidati dal RESPIRO, ritrovando spazio… il CORPO diventa il nostro punto di partenza per liberare le emozioni profonde spesso cristallizzate e bloccate, lasciando emergere così quelle forze inespresse e dando voce a ciò che siamo veramente.
La CREATIVITA’ espressa nel corpo, nella danza, nell’arte del creare… la VOCE come espressione del nostro infinito mondo emotivo. La NATURA attraverso la sua energia, i suoi ELEMENTI ritroviamo noi stesse, ritroviamo quella forza innata dentro di noi che tutte le volte ci ricorda che siamo strettamente connesse a Lei.
A volte basta semplicemente ritrovarsi perché la MAGIA accada…
Io cerco solamente di creare l’occasione creando con cura e amore, questi momenti insieme!